La nostra è un’associazione ludica senza scopo di lucro che si prodiga per la diffusione del cosiddetto “Gioco Intelligente”. Associandoti, hai scelto di intraprendere questa avventura di gioco e intrattenimento insieme a noi, aiutandoci a crescere e a raggiungere nuovi e sempre più importanti obiettivi.
Principalmente ci ritroviamo il giovedì sera, dalle 20:30 in avanti, presso il Glitch Club (Via Quintino Sella, 1 – Cuneo), se ti fa piacere possiamo inserirti nel gruppo Whatsapp, cosicché tu possa essere sempre aggiornato con i nostri appuntamenti!
LA NOSTRA STORIA
White Rabbit nasce nell’Aprile 2017 come un semplice gruppo di amici con una passione in comune: l’attività ludica! Cominciamo quindi a ritrovarci in settimana per le nostre prime serata al locale all’epoca noto come “Il Macchianera” a Madonna dell’Olmo, cercando di avvicinare sempre più persone alla nostra passione.
Le serate, dapprima suddivise tra tipologia di gioco, presto si unificano per dare spazio a tutti di poter provare più alternative. Dopo la chiusura del “Macchia”, optiamo temporaneamente per altri locali, fino all’apertura del Glitch Club, nostro attuale punto di ritrovo.
Nel Marzo 2018 sperimentiamo un campo completamente sconosciuto, quello delle Escape Room, che presentiamo per la prima volta alla fiera di Caraglio (con una scarsa risposta dal pubblico) e che successivamente proponiamo al Torino Comics 2018, riscuotendo sta volta un notevole successo.
Forti di una nuova ed esclusiva risorsa, cominciamo a partecipare alle fiere Comics/Games nel territorio piemontese e valdostano, ottenendo il nostro angolo di azione in ciascuna di esse. Nei mesi successivi, aggiungendo membri alle nostre fila, cominciamo a studiare nuove proposte per il territorio, ideiamo quindi di organizzare tornei di ruolo e di giochi in scatola.
I NOSTRI OBIETTIVI
Attualmente il nostro obiettivo è quello di crescere e di farci conoscere sul territorio cuneese/piemontese, presentando le proposte ludiche ai vari eventi disponibili e/o creati da noi, cercando di attirare quelle persone che, incuriosite dal mondo ludico, ancora non ne conoscono le infinite possibilità, facendo loro scoprire “quanto è profonda la tana del Bianconiglio”.
FILOSOFIA
Sicuramente nel panorama ludico esistono molte realtà associative più o meno in vista, il nostro gruppo vuole essere un punto di riferimento come un “ritrovo tra amici”!
Spaziamo tra una varietà di persone e caratteri molto diversi ed è proprio per questo motivo che il rispetto e la lealtà sono caratteristiche fondamentali per la coesione del gruppo ed il quieto vivere. Le nostre serate ludiche sono un momento rilassante e piacevole, un modo per poterci affiatare sempre di più con il mondo ludico, per conoscersi meglio tra appassionati del settore e/o semplici curiosi di provare nuovi giochi, per conoscere insieme un mondo in continua evoluzione.
Per i nuovi arrivati è fondamentale sentirsi inclusi in modo simpatico e socievole, riuscire a “inserirsi” subito nel gruppo facilita loro il senso di inclusione, per questo è anche importante riuscire a stare un po’ con tutti, specie con i neofiti.